fbpx

Le migliori wagon all terrain

Derivate da famigliari prettamente stradali, grazie all’assetto rialzato, alle protezioni sottoscocca e alle 4WD, o a un evoluto controllo della trazione, possono affrontare facili sterrati. Abbinano polivalenza e praticità.

Seat Leon ST X-Perience

Deriva da Leon ST 4Drive, una delle wagon a trazione integrale più sportive sul mercato, e beneficia tanto dell’assetto rialzato di 15 mm quanto di una moderata caratterizzazione estetica in chiave outdoor. La distribuzione della coppia in corrispondenza d’entrambi gli assali è garantita da una frizione multidisco idraulica Haldex gestita elettronicamente, mentre sotto il cofano pulsano un 4 cilindri 1.6 TDI da 110 cv e 250 Nm di coppia oppure un 2.0 TDI common rail negli step da 150 cv e 320 Nm o da 184 cv e 380 Nm.

SeatLeonXPerience-009

Trasmissioni manuale a 5 o 6 marce oppure a doppia frizione DSG a 6 rapporti. La top di gamma 2.0 TDI da 184 cv può contare anche sulle sospensioni adattive e sulla tecnologia Seat Drive Profile che consente di armonizzare al programma di marcia selezionato la servoassistenza dello sterzo, l’erogazione e la logica di gestione del cambio DSG. Prezzi da 28.050 euro (1.6 TDI 110 cv) a 34.635 euro (2.0 TDI 184 cv DSG).

Audi A4 Allroad

Citroën C5 Tourer XTR

Opel Insignia CountryTourer

Peugeot 508 SW RXH ETG6

Skoda Octavia Scout

Subaru Outback

Volkswagen Passat Variant Alltrack

Volvo V60 Cross Country

Articoli correlati
Prova BMW M5 G90 - Gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?
Prova Kia EV3 - Il SUV elettrico compatto che pensa in grande