fbpx

Stellantis, ora è ufficiale. Ma 12 marchi non saranno troppi? Chi rischia e chi no

Il Gruppo VW ne ha 8 (esclusi veicoli pesanti e moto), Renault-Nissan-Mitsubishi 10, Toyota 3

Fiat

Forte in Europa e con una buona presenza in Brasile, Fiat non è minimamente in discussione. Detto questo, alcune criticità sono innegabili. La Panda, per quanto best seller in Italia, non solo è piuttosto datata (ha quasi 9 anni), ma parrebbe non rientrare più nei piani di Fiat, visto che è troppo poco remunerativa. La 500, tuttora nella top five in Italia, è un progetto affinato e migliorato nel tempo, ma che risale al 2007. La Punto non ha mai avuto un’erede e la 500L a sua volta non è certo giovanissima. Le piattaforme di PSA, però, sembrano la base ideale per un rilancio in grande stile, a partire proprio da quella della 208, che potrebbe essere utilizzata per la nuova Punto. Senza dimenticare l’arrivo  della nuova 500E.

Articoli correlati
Guida agli pneumatici quattro stagioni per la Fiat Grande Punto
Aston Martin Vantage Roadster - Ma che bella scoperta...
BYD Atto 2 - Alla conquista dell'Europa