I MIGLIORI MAXISCOOTER? ECCOLI SERVITI
Potenti, tecnologici e sicuri, i moderni maxiscooter sono mezzi estremamente desiderabili. Alla praticità tipica dello scooter, infatti, abbinano pacchetti meccanici ed elettronici all’altezza di alcune moto, anche sportive. Sono perfetti quindi per gite fuori porta, e perché no, anche per lunghe vacanze.
Qualcuno anche per il (leggero) fuoristrada…agli scettici diciamo: provare per credere! L’antesignano di tutti i maxiscooter è oggi una simpatica icona (per chi lo ricorda): è l’Honda CN 250, chiamato anche “Spazio”. Honda fu capace di proporre uno scooter visionario, spazioso e superconfortevole. Capace non solo di guizzare nel traffico ma anche di affrontare lunghi viaggi, grazie alla posizione di guida rilassata e alla notevole capacità di carico.
Tutti hanno poi seguito la strada tracciata del CN250. Gli scooter “poltrona” sono poi diventati uno standard. Ma ad alzare il limite del segmento è stato il primo Yamaha TMAX. Nessuno si era mai spinto così oltre, nessuno aveva mai osato proporre uno scooter con prestazioni così sportive, simili (e a volte superiori) a una moto. Uno scooter capace non solo di portarti da A a B comodo, ma in grado di proporre una guida divertente. Oggi le proposte sono numerose: abbiamo raccolto le migliori e le abbiamo elencate in ordine alfabetico. Ecco i migliori maxiscooter.