Nissan Qashqai
Giunta alla terza generazione, Nissan Qashqai ha deciso di elettrificarsi . Due le motorizzazioni disponibili, esclusivamente ibride: 1.3 benzina mild hybrid ed e-POWER. Quest’ultimo rappresenta un’esclusiva tecnologia Nissan in grado di sfruttare il motore termico (1.5 benzina) per ricaricare le batterie utilizzate poi dal motore elettrico (190 CV) per fornire motricità alle ruote. Una sinergia innovativa che permette di sfruttare il punto di funzionamento ottimale di un motore tradizionale, abbassando consumi ed emissioni. Purtroppo i costi di questa tecnologia non sono ancora così accessibili e precedenti tentativi da parte di brand come BMW o Opel non hanno riscosso lo sperato successo. Se questa soluzione sembra troppo futuristica, il 1.3 mild hybrid viene commercializzato in tre diverse configurazioni: cambio manuale da 140 o 158 CV a trazione anteriore o cambio automatico CVT da 158 CV, disponibile anche abbinato a trazione integrale. Disponibile a partire dall’estate 2021, non resta che attendere i prezzi ufficiali.
- Alfa Romeo Tonale
- Audi Q3 45 TFSI e S tronic
- Citroën C5 AirCross
- DS 7 E-Tense
- Ford Kuga Plug-In Hybrid
- Ford Puma 1.0 EcoBoost Hybrid
- Hyundai Tucson 1.6 T-GDI HEV
- Honda CR-V Hybrid
- Honda HR-V Full Hybrid
- Jeep Renegade 4xe ed e-Hybrid
- Jeep Compass 4xe ed e-Hybrid
- Kia Niro
- Kia Sportage Mild-Hybrid
- Nissan Qashqai
- Ranger Rover Evoque P300e
- Lexus UX
- Peugeot 3008 1.6 Hybrid
- Subaru Forester e-Boxer
- Toyota C-HR 1.8 Hybrid
- Toyota RAV4 Hybrid
- Volvo XC40 T5 Plug-in Hybrid