Audi Q3 45 TFSI e S tronic
Audi Q3 45 TFSI e, disponibile con carrozzeria “normale” e Sportback (con il lunotto inclinato, dunque più sportiva), sono spinte dall’ibrido plug-in, dotato cioè di batterie ricaricabili dalla rete elettrica e alloggiate posteriormente sotto al pavimento. La capacità? 13 kWh. Il powertrain è composto da un motore 4 cilindri turbo benzina, 1.4 TFSI da 150 CV e 250 Nm di coppia, e da un elettrico capace di 116 CV e 330 Nm integrato nel cambio robotizzato doppia frizione S tronic a 6 marce. In totale, questo ibrido Audi eroga 245 CV di potenza e 400 Nm di coppia.
Ora qualche numero: la Casa dichiara una media di oltre 71 km/l (calcolati in base al ciclo WLTP) e un tempo di 7,6 secondi per scattare da 0 a 100 km/h; velocità massima è di 210 km/h. Optando per la modalità puramente elettrica, la Q3 45 TFSI e arriva a percorrere 51 km prima che l’elettronica riaccenda il motore a benzina. Prezzi: 48.800 euro per la “base”, 52.150 euro per la Business, 54.050 euro per S Line Edition.
- Alfa Romeo Tonale
- Audi Q3 45 TFSI e S tronic
- Citroën C5 AirCross
- DS 7 E-Tense
- Ford Kuga Plug-In Hybrid
- Ford Puma 1.0 EcoBoost Hybrid
- Hyundai Tucson 1.6 T-GDI HEV
- Honda CR-V Hybrid
- Honda HR-V Full Hybrid
- Jeep Renegade 4xe ed e-Hybrid
- Jeep Compass 4xe ed e-Hybrid
- Kia Niro
- Kia Sportage Mild-Hybrid
- Nissan Qashqai
- Ranger Rover Evoque P300e
- Lexus UX
- Peugeot 3008 1.6 Hybrid
- Subaru Forester e-Boxer
- Toyota C-HR 1.8 Hybrid
- Toyota RAV4 Hybrid
- Volvo XC40 T5 Plug-in Hybrid