fbpx

Multispazio: le 10 migliori auto per la famiglia e il tempo libero

Pratiche, spaziose, modulari, ben rifinite e ora anche elettriche: sono le vetture ideali per gli sportivi e per chi ha esigenze di spazio. Caricano quanto un furgone, ma garantiscono un comfort da berlina. Ecco le 10 migliori multispazio sul mercato

Toyota Proace City Verso

La multispazio Toyota prende molto dai modelli targati Stellantis, la base tecnica è la stessa grazie all’accordo tra i due gruppi. Toyota veste la Proace secondo il suo stile, che ritroviamo nel design del frontale, negli interni e anche per quanto riguarda la gamma.Toyota Proace City Verso Electric multispazioToyota Proace City Verso è disponibile nella versione Short (440 cm) e Long, (475 cm), a richiesta entrambe si possono avere anche con sette posti. L’abitacolo è ampio e luminoso, l’accesso è facilitato dalla porta scorrevole e dentro troviamo una moltitudine di portaoggetti (anche sul cielo della vettura): ben 28. Volendo si può avere anche il lunotto apribile per facilitare l’accesso e le operazioni di carico. Il vano bagagli della versione Short ha una capacità di 775 nella configurazione 5 posti, che possono arrivare fino a 2126 litri, grazie alla possibilità di abbattere e rimuovere i sedili. Più ampio il bagagliaio della Long, rispettivamente 1050 e 2693 litri. Segnaliamo che grazie al programma Toyota For All, la Proace è disponibile anche con pianale ribassato e rampa, per un facile accesso delle persone in carrozzina. Per quanto riguarda i motori, la Toyota Proace City Verso si può avere con il 4 cilindri 1.5 a gasolio da 100 o 130 CV (a partire da 28.200 euro) o con il 1.2 turbo a benzina tre cilindri da 110 CV (da 26.200 euro)

Elettrico? Si c’è, basta scegliere la nuova versione Proace City Verso Electric, con propulsore da 100 kW (136 CV), alimentato da una batteria da 50 kWh che permette un’autonomia WLTP di 280 chilometri (prezzo a partire da 39.850 euro). La ricarica può avvenire con il caricatore di bordo da 11 kW o sfruttando la compatibilità con le colonnine fino a 100 kW, che permettono di ripristinare l’80% della carica in circa 30 minuti.

CITROËN Ë-BERLINGO

FIAT E-DOBLÒ

FORD TOURNEO COURIER

MERCEDES CLASSE T

NISSAN TOWNSTAR

OPEL COMBO-E LIFE

PEUGEOT E-RIFTER

RENAULT KANGOO

VOLKSWAGEN CADDY

Articoli correlati
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?
Prova Kia EV3 - Il SUV elettrico compatto che pensa in grande
Prova Mobilize Duo 80 Evo – Attacco al traffico