fbpx

Le auto preferite dalle donne? Ecco quali sono

L'osservatorio del sito di e-commerce brumbrum.it ha stilato una classifica delle auto usate più acquistate online da parte del pubblico femminile

L’auto preferita dalle donne è… 

8 marzo, Festa della donna. Anche quando è al volante? Certamente. Il pubblico femminile è tenuto in grande considerazione dalle Case, che alle donne prestano attenzione al momento della progettazione. Alcune auto sono addirittura diventate delle icone femminili. Ecco perché è importante capire quali sono le auto preferite dalle donne. Il sito di auto ricondizionate e a noleggio a lungo termine brumbrum.it ha stilato una speciale classifica delle vetture usate preferite dalle donne che navigano il sito e acquistano. Nell’analisi effettuata in un arco temporale di sei mesi sono stati presi in considerazione anche altri indicatori, quali fasce di prezzo, tipologie e alimentazioni più vendute. Vediamo cosa ne è scaturito.Auto più vendute alle donneSecondo brumbrum.it, l’auto più acquistata on line, con buon margine sulla concorrenza, è Toyota Yaris. Alle sue spalle a pari merito Fiat 500X e Fiat Panda. A seguire la francese Renault Clio quindi la prima citycar in classifica, Fiat 500. Sesta smart fortwo. Chiudono la top ten Citroën C3, Fiat 500L, Toyota C-HR e BMW Serie 3. Altri dati emergono riguardo le fasce di prezzo. Nello specifico il 46% delle clienti di brumbrum.it decide di spendere una cifra compresa tra i 10.000 e i 15.000 euro. Il 16% spende meno di 10.000 euro, mentre la rimanente parte acquista auto usate che costano oltre 15.000 euro.

Le crossover conquistano il primo gradino  

Brumbrum ha analizzato anche le tipologie di vetture più acquistate in rete dalle donne. I crossover vantano un 25% grazie ai grandi risultati di Fiat 500X. Al secondo posto le utilitarie (20,7%), seguite dalle citycar (19,7%). Fuori dalla top three le station wagon (9,6%) che si impongono di poco sulle monovolume (9%).

Le alimentazioni più apprezzate 

Auto più vendute alle donne alimentazione

Nel mondo delle auto usate il Diesel si impone con oltre il 59%, seguito dal benzina al 20%. Il terzo posto è appannaggio dell’ibrido con l’11%.

Leggi anche: Citroën C3 vs Toyota Yaris, due mondi a confronto – La prova

Leggi anche: Fiat 500, 500L e 500X: le (poche) novità per il 2021

Articoli correlati
Prova BMW M5 G90: gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?
Prova Kia EV3 - Il SUV elettrico compatto che pensa in grande