fbpx

Le migliori auto a meno di 25.000 euro

È possibile acquistare un'auto nuova senza svenarsi? Assolutamente sì, anche elettrica o ibrida. Ecco i migliori modelli a un prezzo accessibile

7 posti per famiglie numerose

Siete in sette in famiglia? Trovare l’auto giusta a meno 25.000 euro è un po’ più difficile, ma la soluzione c’è e si chiama Dacia Jogger, una Family Car (come la definisce Dacia) con un design a metà tra una station wagon e un crossover.

Dacia Jogger 7posti

L’interno ha una configurazione modulare, con spazi in grado di accogliere fino a sette persone, grazie alla terza fila di sedili che aggiunge due sedute ben accessibili e in grado di accogliere persone alte fino a 170 cm.

Dacia Jogger 7 posti, la terza fila di sedili

I sedili della terza fila sono ripiegabili e quando non servono si possono rimuovere per guadagnare spazio nel bagagliaio. Si passa dai 160 litri (configurazione 7 posti) sino ad un massimo di 1807 litri ripiegando anche la seconda fila di sedili.

Dacia Jogger 7 posti, interni

Nel momento in cui scriviamo, la Dacia Jogger 7 posti è disponibile negli allestimenti Expression, Extreme ed Extreme UP, con motore a benzina da 110 CV, GPL con 100 CV e full hybrid da 140 CV (quest’ultimo riservato agli allestimenti Expression ed Extreme). I prezzi partono da 20.500 euro (Jogger 1.0 TCe GPL 100CV 7 posti Expression) per arrivare a 26.650 euro (Jogger 1.6 Hybrid 140 7 posti Extreme).

L’equipaggiamento di serie della Jogger Expression prevede clima manuale, cruise control, alza cristalli elettrici anteriori e posteriori, sistema media NAV 8” touchscreen compatibile con Android Auto e Apple CarPlay via cavo e connessione Bluetooth con comandi al volante. La dotazione di sicurezza include airbag frontali e laterali (passeggero e conducente) ABS e sistema di frenata di emergenza. Se pensate a questo allestimento il nostro consiglio è quello di prendere in considerazione il Pack City (500 euro), che comprende la videocamera posteriore e il sistema Blind Spot Warning. In questo modo la Jogger TCe 110 7 posti con motore benzina ha un prezzo a partire da 21.150 euro

In alternativa potete considerare la versione Extreme, che include la videocamera posteriore e che più ha anche il climatizzatore automatico, in questo caso il prezzo parte da 21.650 euro.

Fuori budget (ma non di molto) la motorizzazione full hybrid, che parte da 26.650 euro: confidando in un piccolo sconto si può prendere in considerazione.

Compatta, agile, perfetta per la città e buona anche fuori

Ibrida: bassi consumi, ecologica e nessuna ansia da ricarica

Elettrica a meno di 25.000 euro, si può fare

Assetto rigido e qualche cavallo in più

Comoda e spaziosa

Trazione integrale e assetto rialzato

L’immancabile B-SUV

Best seller con tecnologia all’ultimo grido

Articoli correlati
Ford Puma Gen-E - la bestseller dell'Ovale Blu diventa elettrica
Dacia road to Dakar: continuano i preparativi a un mese dalla gara
L’IA rivoluziona il settore automotive: dal Volvo Studio di Milano, le nuove frontiere della tecnologia