Ibrida: bassi consumi, ecologica e nessuna ansia da ricarica
Se ancora non siete pronti per il balzo verso l’elettrico, ma volete un’auto elettrificata, l’ibrido in versione Full è un’ottima alternativa. Quale? Beh, vista l’esperienza, con Toyota si va sul sicuro; nella fattispecie per la nostra selezione delle migliori auto a meno di 25.000 euro scegliamo la Yaris con propulsore Hybrid da 116 CV. Toyota ha da poco ampliato e rivisto la gamma, introducendo il nuovo e più potente motore Hybrid da 130 CV (che si affianca al 115 CV), ma i prezzi partono da circa 30.000 euro e sforano il budget che ci siamo imposti. La nuova versione non introduce comunque stravolgimenti al design.
La Toyota Yaris ha un look accattivante, è capace di accogliere a bordo 5 persone (4 comodamente) e di assicurare bassi consumi (fino a 30 km/l). La Yaris Full-hybrid offre una guida divertente, sicura e brillante quanto serve, grazie alle ottime doti del telaio e al motore 1.5 a tre cilindri da 91 CV accoppiato alla parte elettrica da 80 CV, per una potenza combinata di 116 CV. Due gli allestimenti disponibili: con un prezzo che possiamo considerare in linea con il limite che ci siamo imposti Active (da 24.100 euro), Trend (a partire da 25.750 euro).
La dotazione di sicurezza è completa su tutte le versioni e comprende di serie il cruise control adattativo, che mantiene la velocità in automatico in base al traffico. L’allestimento Trend, tra le altre cose, comprende climatizzatore automatico e la strumentazione digitale. È vero che sfora il nostro limite di budget, ma con le promozioni Toyota l’auto si può avere a meno di 25.000 euro.
Compatta, agile, perfetta per la città e buona anche fuori
Elettrica a meno di 25.000 euro, si può fare
Assetto rigido e qualche cavallo in più
Trazione integrale e assetto rialzato