fbpx

Le migliori auto a meno di 25.000 euro

È possibile acquistare un'auto nuova senza svenarsi? Assolutamente sì, anche elettrica o ibrida. Ecco i migliori modelli a un prezzo accessibile

Elettrica a meno di 25.000 euro, si può fare

Si può comprare un’auto elettrica a meno di 25.000 euro di listino? Risposta affermativa: la Dacia Spring. Certo, bisogna mettere in conto qualche rinuncia, tra cui le finiture un po’ plasticose degli interni, ma ci sta visto il prezzo, a partire da 21.400 euro. La Spring è un’auto compatta (3,73 metri di lunghezza) ma questo non gli vieta di accogliere comodamente due persone sul divano posteriore, almeno fino a 185 cm di altezza.

Novità auto 2023 Dacia Spring

La Dacia Spring, soprattutto in città, può dire la sua. La piccola crossover elettrica è disponibile con motore da 33 kW (45 CV) oppure da 48 kW (65 CV), in entrambi i casi abbinati a una batteria da 27 kWh, per un’autonomia dichiarata rispettivamente di 230 km e 220 km nel ciclo WLTP. Non molti ma sufficienti in ambito cittadino, terreno ideale per questa vettura. Tre le versioni disponibili: la Essential con motore da 45 CV, in vendita a 21.450 euro; la Expression, sempre con motore da 45 CV, al prezzo di 23.150 euro; la Extreme, che monta il propulsore elettrico da 65 CV, al prezzo di 23.200 euro. Di serie su tutte troviamo la chiamata di emergenza e l’assistente alla frenata di emergenza; sulla versione più accessoriata Extreme troviamo in più il sistema di infotainment Medianav con schermo da 7” e radio DAB e soprattutto la possibilità di avere come optional la ricarica rapida in corrente continua, al prezzo di 600 euro. Se volete sapere come va, qui sotto trovate il video della nostra prova.

Compatta, agile, perfetta per la città e buona anche fuori

Ibrida: bassi consumi, ecologica e nessuna ansia da ricarica

Assetto rigido e qualche cavallo in più

Comoda e spaziosa

Trazione integrale e assetto rialzato

L’immancabile B-SUV

Best seller con tecnologia all’ultimo grido

7 posti per famiglie numerose

Articoli correlati
Prova Volkswagen Golf eHybrid - L'outsider a pila
Prova BYD Sealion 7 AWD - Più comoda che sportiva
Prova Opel Grandland Electric – Comfort "riciclato"