Comoda e spaziosa
La quarta generazione della Skoda Fabia è spaziosa e più ricca di tecnologica. La carrozzeria e l’interno hanno forme pulite e senza fronzoli. La plancia è disegnata con linee orizzontali, che fanno sembrare l’ambiente più ampio e luminoso. Nel mezzo spicca lo schermo del sistema multimediale, che può superare i 9 pollici, mentre la strumentazione digitale utilizza uno schermo da 10 pollici ed è possibile avere anche il Virtual Cockpit. Ogni componente è realizzato con cura: tessuti e plastiche sono di buona qualità e anche gli assemblaggi sono precisi.
In listino non ci sono versioni ibride e neppure turbodiesel. Con i consumi e le emissioni comunque sotto controllo, la gamma italiana ruota attorno al motore mille a tre cilindri in versione aspirata con 80 cavalli e turbo da 95 o 110 CV. I prezzi vanno da 20.200 euro (allestimento Selection, 1.0 MPI 80 CV con cambio manuale) fino a 25.700 euro (allestimento 1.0 TSI EVO DSG 110 CV Monte Carlo). C’è anche un 1.500 CC quattro cilindri da 150 CV, abbinato esclusivamente al cambio automatico e all’allestimento top di gamma Sport Monte Carlo, ma è fuori budget, si parte infatti da 27.350 euro.
Compatta, agile, perfetta per la città e buona anche fuori
Ibrida: bassi consumi, ecologica e nessuna ansia da ricarica
Elettrica a meno di 25.000 euro, si può fare
Assetto rigido e qualche cavallo in più
Trazione integrale e assetto rialzato