fbpx

Alfa Romeo Tonale e tutti i SUV ibridi (che però potrebbero non entrare più gratis in centro)

SUV e ibrido? Un binomio vincente, oggi più che mai. Ecco le migliori proposte sul mercato, per entrare senza patemi in città e risparmiare risparmio pompa. Un mondo in continua espansione

Ford Kuga Plug-in Hybrid

Ford Kuga fa registrare un notevole interesse anche per la sua motorizzazione plug-in. Quest’ultima, la più spinta rispetto alle varianti full-hybrid e mild-hybrid, è mossa da un quattro cilindri 2,4 litri a ciclo Atkinson. Con l’aiuto del motore elettrico la potenza complessiva arriva a 225 cv; più che sufficienti per i 1698 Kg (peso a vuoto) di questo SUV ibrido Ford, lungo 4,61 m e largo 1,88 m. In modalità elettrica l’autonomia dichiarata è di 50 km mentre la ricarica completa delle batterie da rete elettrica (230V) avviene in 4 ore. Nonostante il peso aggiuntivo rispetto alla versione 1.5 EcoBoost senza ibridizzazione, Ford Kuga Hybrid plug-in risulta ancora dinamica il giusto, considerando il focus di questo modello volto più al comfort che alle prestazioni. La trazione è esclusivamente anteriore. Prezzo di partenza (della plug-in): 42.850 € –> VAI ALLA PROVA.

Articoli correlati
Prova BMW M5 G90: gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?
Prova Kia EV3 - Il SUV elettrico compatto che pensa in grande