fbpx

Multispazio: le 10 migliori auto per la famiglia e il tempo libero

Pratiche, spaziose, modulari, ben rifinite e ora anche elettriche: sono le vetture ideali per gli sportivi e per chi ha esigenze di spazio. Caricano quanto un furgone, ma garantiscono un comfort da berlina. Ecco le 10 migliori multispazio sul mercato

Opel Combo-e Life

Opel fa parte del Gruppo Stellantis e il Combo-e Life è strettissimo parente di Citroen ë-Berlingo, Fiat E-Doblò e Peugeot e-Rifter. A pieno diritto si colloca tra la migliori multispazio. Le varianti di carrozzeria della Combo-e Life sono due, normale dedicato alle famiglie e XL pensato invece per le famiglie… “allargate”. Completissimo il pacchetto tecnologico, simile (e anche superiore) a molte berline moderne: schermo touchscreen da 8”, compatibilità con Apple Car Play e Android Auto, frenata automatica d’emergenza con rilevamento dei pedoni, assistente di parcheggio automatico, mantenimento della corsia di marcia e tanto altro. A bordo si può contare su una serie innumerevole di vani portaoggetti.

Opel Combo e-Life

Lungo 4,4 metri nella versione a passo corto (4,75 passo lungo), ha un bagagliaio capace di 597/2.126 litri (850/2.693 litri passo lungo). Entrambe le versioni sono disponibili a 5 o 7 posti. Per quanto riguarda il motore nessun imbarazzo nella scelta: il Combo-e Life è infatti disponibile solo in versione totalmente elettrica, con powertrain da 100 kW (136 CV) e batteria da 50 kWh, per un’autonomia dichiarata di 280 km nel ciclo WLTP.

I prezzi di listino sono compresi tra 36.205 e 41.155 euro.

CITROËN Ë-BERLINGO

FIAT E-DOBLÒ

FORD TOURNEO COURIER

MERCEDES CLASSE T

NISSAN TOWNSTAR

PEUGEOT E-RIFTER

RENAULT KANGOO

TOYOTA PROACE CITY VERSO

VOLKSWAGEN CADDY

Articoli correlati
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?
Prova Kia EV3 - Il SUV elettrico compatto che pensa in grande
Prova Mobilize Duo 80 Evo – Attacco al traffico