fbpx

Best Buy Yamaha Tracer 900 GT

Da anni una delle moto più vendute in Italia offre concretezza prestazioni e comfort. La Tracer 900 è però oggi "sotto attacco". Molte le concorrenti ad affollare il segmento. Ha ancora le capacità per tenere lo scettro? L'abbiamo riprovata per capirlo.

ASSETTO

Ho letto in giro di assetti molto morbidi, cosa che mi ricordo di aver rilevato sulla prima MT-09. Devo dire però che la Tracer che sto provando ha un assetto centrato per l’utilizzo della moto. Non la trovo troppo dondolante, la forcella non è rigida ma è abbastanza controllata e il mono si siede un po’ non accusa troppi trasferimenti di carico, inoltre la moto non si muove anche ad alta velocità. In questa tabella trovate i settaggi che sto utilizzando, come vedete siamo nella parte alta delle regolazioni, quindi sto viaggiando piuttosto “chiuso”, ma c’è ancora un po’ di margine per chi vuole maggiore sportività. Questo assetto va bene per la guida con il solo pilota. Se invece usate spesso la moto in due suggerisco almeno un paio di giri del precarico molla del monoammortizzatore. Piccola annotazione, la Tracer offre sospensioni completamente regolabili, non tutte nel segmento lo fanno. 

 FORCELLAMONOAMMORTIZZATORE
PRECARICO5 TACCHE-15 DAL TUTTO TIRATO
COMPRESSIONE10/15
RITORNO11/1515/20

 

RAPPORTO QUALITÀ PREZZO

100X200

MOTORE CP3

ERGONOMIA

EQUIPAGGIAMENTO

ASSETTO

COMFORT

GUIDA

Articoli correlati
Ducati Hypermotard 698 Mono
Lamborghini Huracan Sterrato, così improbabile, così irresistibile
A Capo Nord con Volkswagen California
Nuova Citroën C3 Aircross, sarà più lunga e anche a 7 posti
Prova MG3 Hybrid+ - Ok, il prezzo è giusto (e non solo quello)
Vespa 140th of Piaggio, la serie speciale in vendita solo per 4 giorni