fbpx

Best Buy Yamaha Tracer 900 GT

Da anni una delle moto più vendute in Italia offre concretezza prestazioni e comfort. La Tracer 900 è però oggi "sotto attacco". Molte le concorrenti ad affollare il segmento. Ha ancora le capacità per tenere lo scettro? L'abbiamo riprovata per capirlo.

COMFORT

Yamaha Tracer 900 GTProtezione dall’aria ok, almeno per il mio metro e 71 mi trovo bene anche con il plexiglass regolato nella posizione più bassa e si viaggia veloci senza stancarsi troppo. Regolazione che si effettua velocemente, micrometricamente, e con una sola mano. Per viaggiare lo alzerei al massimo, devo dire che alla fine non disturba la vista nemmeno quando guidi tra le curve. Anche i paramani fanno il loro mestiere, le ginocchia un po’ di aria la prendono, va meglio chi ha le gambe più lunghe. Il fremito del tre cilindri si sente su pedane e sella, soprattutto quando il motore è sotto carico, quindi sta accelerando, a velocità autostradale invece tutto bene, le vibrazioni sono quasi inconsistenti.

RAPPORTO QUALITÀ PREZZO

100X200

MOTORE CP3

ERGONOMIA

EQUIPAGGIAMENTO

ASSETTO

COMFORT

GUIDA

Articoli correlati
Ducati Hypermotard 698 Mono
Lamborghini Huracan Sterrato, così improbabile, così irresistibile
A Capo Nord con Volkswagen California
I motori alla Milano Design Week 2024
Parco auto italiano sempre più vecchio: ma anziché comprare si sceglie sempre più il noleggio
Alfa Romeo: non va bene Milano? Allora “Alfa Romeo Junior!”