Alfa Romeo Giulia Veloce Q4
La versione sportiva della berlina di Arese porta al debutto la trazione integrale Q4. La ripartizione dei kgm tra gli assali varia in funzione del programma attivato mediante il selettore Alfa DNA che consente di optare per le modalità Natural, Dynamic, Advanced ed Efficiency adattando anche l’erogazione del motore, la servoassistenza dello sterzo e la taratura dell’elettronica.
In condizioni ordinarie la spinta è indirizzata al 100% al retrotreno, mentre in caso di perdite d’aderenza sino al 60% della coppia può essere inviato all’avantreno. Giulia Veloce, che si distingue dalle “sorelle” normali per i paraurti sportivi, il terminale di scarico sdoppiato e i cerchi in lega da 18 pollici dal design specifico, è proposta in configurazione 4WD con un 2.0 turbo benzina MultiAir da 280 cv oppure con il 2.2 td Multijet II nello step da 210 cv. Trasmissione automatica ZF a 8 marce del tipo mediante convertitore di coppia per entrambi i propulsori. Prezzi da 50.500 euro.