FORD PUMA
È fresca di arrivo sul mercato (e non poteva esserci momento peggiore, in piena emergenza Coronavirus) e, nelle primissime settimane di commercializzazione, è andata alla grande. I numeri di vendita, comunque, non possono essere presi in considerazione: troppo presto. Detto ciò, la Puma è un interessante caso di marketing. Nasce nel 1997 come piccola coupé su base Fiesta, rinasce nel 2019 come SUV, sempre su base Fiesta.
Molti i commenti negativi degli appassionati, secondo cui si sarebbe stato “profanato” un nome. L’opinione di Red? Forse è mancata un po’ di fantasia, questo sì. Altrettanto certo è l’alto livello della vettura: che si parli di design (tra i più personali in assoluto), di qualità stradali e di funzionalità, la Puma 2019 è riuscita da tutti i punti di vista. E, statene certi, sulle nostre strade ci saranno molte più Puma SUV di quante Puma coupé ci siano state vent’anni fa. Promossa.