SUV elettrici e ibridi plug-in 2021, dall’Alfa Romeo Tonale alla VW ID.4

Il 2021 vedrà un gran numero di nuove auto con carrozzeria rialzata e una spina per la ricarica. Eccole, da poco più di 100 a oltre 700 CV

Maggio

  • Jeep Compass 4Xe (foto qui sotto): sarà ordinabile con un prezzo di partenza di 40.900 euro, per l’unico allestimento disponibile all’inizio della commercializzazione; il First Edition. Dal punto di vista meccanico, il 1.3 Firefly Turbo 4 cilindri da 150 CV agisce sulle ruote anteriori, alla trazione sul posteriore invece provvede un motore elettrico da circa 90 CV. Il cambio automatico, a 6 marce, è in grado di “staccare” la trazione termica quando si decide di procedere a 0 emissioni locali. Quanto alle batterie, hanno una capacità complessiva è di 11 kWh per un’autonomia in elettrico che dovrebbe aggirarsi sui 50 km.
    Jeep Compass Limited 4xe in ricarica
  • Renault Arkana: con il mese di maggio arriverà anche il primo SUV coupé di Renault: Renault Arkana. Il nuovo SUV verrà offerto solo in configurazione mild e full hybrid. Nel mild hybrid l’impianto elettrico verrà affiancato dal 1.3 TCe alimentato a benzina, mentre la versione full hybrid sfrutterà un 1.6 con tecnologia E-tech Hybrid.

Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre