fbpx

Best Buy Yamaha Tracer 900 GT

Da anni una delle moto più vendute in Italia offre concretezza prestazioni e comfort. La Tracer 900 è però oggi "sotto attacco". Molte le concorrenti ad affollare il segmento. Ha ancora le capacità per tenere lo scettro? L'abbiamo riprovata per capirlo.

100X200

Da sempre ritengo la formula 100X200 perfetta per la guida stradale. Una ricetta in cui la Yamaha Tracer rientra pienamente. Parlo ovviamente di cavalli e peso. Le moto che rientrano in un area di 100 cv (o giù di li) e 200 kg in ordine di marcia (o giù di li) sono sempre state quelle che ho gradito di più nella guida stradale. 115 i cavalli della Yamaha Tracer 900 GT, 215 i chilogrammi, timonati da un bel manubrio largo. Se andiamo ad analizzare i pesi in ordine di marcia delle concorrenti scopriamo che la Tracer è ancora oggi la più leggera del segmento. Se nel vostro mirino avete la GT tenete presente che borse e supporti fanno salire il peso di 12 kg. Ovviamente un aggravio di peso che va considerato anche per i modelli concorrenti.

RAPPORTO QUALITÀ PREZZO

100X200

MOTORE CP3

ERGONOMIA

EQUIPAGGIAMENTO

ASSETTO

COMFORT

GUIDA

Articoli correlati
Prova Honda X-ADV 750 my 2025
Ducati Hypermotard 698 Mono
Lamborghini Huracan Sterrato, così improbabile, così irresistibile
A Capo Nord con Volkswagen California
Prova BMW M5 G90: gioco di prestigio
Prova Honda NT1100, la Touring che diverte
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?