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Ibride ed elettriche, quando aquistarle e perché

Tra i successi degli ultimi anni, le vetture “green” non conoscono pace: passano di mano con estrema rapidità, alimentando il mercato dell’usato. Voglia di nuovi modelli o pentimento per un acquisto sbagliato? Ecco una guida alle auto ecologiche più pratiche.

Opel Ampera E-REV

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Elettrica ad autonomia estesa, ovvero ibrida con un sistema in serie anziché in parallelo, con il motore a zero emissioni interposto tra termico e trasmissione in modo tale che questa sia sempre azionata dall’elettrico. Il propulsore tradizionale è un 4 cilindri in linea 1.4 16V alimentato a benzina, chiamato in causa esclusivamente per ricaricare le batterie annegate nel pianale. L’autonomia raggiunge i 500 km: un dato degno di nota. Eccezionali i consumi: 82,6 km/l. Il cambio è superfluo grazie alla coppia immediata e costante garantita dal motore elettrico, pur essendo previsto un selettore simile a un’ordinaria trasmissione automatica. Pesa 1.657 kg e può contare su 151 cv, 370 Nm e uno scatto da 0 a 100 km/h in 9,0 secondi. Raggiunge una velocità massima di 161 km/h. Costa 40.220 euro.

Ibrida o elettrica?

Audi A3 Sportback e-tron

BMW i3 Range Extender

Ford Focus Electric

Infiniti Q50 Hybrid

Mercedes-Benz Classe B Electric Drive

Mitsubishi Outlander PHEV

Nissan Leaf

Peugeot 508 RXH

Renault Zoe

Toyota Prius 1.8 HSD

Volkswagen e-Golf

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