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Ibride ed elettriche, quando aquistarle e perché

Tra i successi degli ultimi anni, le vetture “green” non conoscono pace: passano di mano con estrema rapidità, alimentando il mercato dell’usato. Voglia di nuovi modelli o pentimento per un acquisto sbagliato? Ecco una guida alle auto ecologiche più pratiche.

Audi A3 Sportback e-tron

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La prima ibrida plug-in – dotata di batterie ricaricabili mediante la comune rete domestica – della storia Audi è mossa da un 4 cilindri 1.4 TFSI 16V da 150 cv a iniezione diretta di benzina sovralimentato mediante turbocompressore e abbinato a un motore elettrico sincrono da 54 cv, così da erogare complessivamente 204 cv e 350 Nm. Un’unità che lavora in abbinamento a un cambio a doppia frizione S tronic a 6 rapporti e promette uno scatto da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi. La percorrenza media dichiarata è di 66,7 km/l! In modalità 100% elettrica percorre 50 km a una velocità massima di 130 km/h. La tecnologia ibrida comporta una riduzione della capacità di carico: 280/1.120 litri anziché i tradizionali 380/1.220. Costa 39.900 euro.

Ibrida o elettrica?

BMW i3 Range Extender

Ford Focus Electric

Infiniti Q50 Hybrid

Mercedes-Benz Classe B Electric Drive

Mitsubishi Outlander PHEV

Nissan Leaf

Opel Ampera E-REV

Peugeot 508 RXH

Renault Zoe

Toyota Prius 1.8 HSD

Volkswagen e-Golf

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