fbpx

Ibride ed elettriche, quando aquistarle e perché

Tra i successi degli ultimi anni, le vetture “green” non conoscono pace: passano di mano con estrema rapidità, alimentando il mercato dell’usato. Voglia di nuovi modelli o pentimento per un acquisto sbagliato? Ecco una guida alle auto ecologiche più pratiche.

Nissan Leaf

NissanLeaf-001

Spaziosa, con una capacità di carico decorosa – 370 litri con cinque persone a bordo – e forte di prestazioni tutt’altro che disprezzabili. La compatta a cinque porte nipponica, caratterizzata da una linea fuori dagli schemi, è mossa da un propulsore elettrico da 109 cv alimentato mediante batterie agli ioni di litio, in grado di spingere i 1.436 kg della vettura da 0 a 100 km/h in 11,5 secondi. L’autonomia si attesta a 199 km anche grazie al sistema di recupero dell’energia nelle fasi di frenata. Può essere ricaricata in otto ore grazie a una presa di corrente a 16 ampere. Velocità massima di 144 km/h. Prezzi a partire da 30.690 euro.

Ibrida o elettrica?

Audi A3 Sportback e-tron

BMW i3 Range Extender

Ford Focus Electric

Infiniti Q50 Hybrid

Mercedes-Benz Classe B Electric Drive

Mitsubishi Outlander PHEV

Opel Ampera E-REV

Peugeot 508 RXH

Renault Zoe

Toyota Prius 1.8 HSD

Volkswagen e-Golf

Articoli correlati
Nuova Citroën C3 Aircross, sarà più lunga e anche a 7 posti
Prova MG3 Hybrid+ - Ok, il prezzo è giusto (e non solo quello)
I motori alla Milano Design Week 2024