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Ibride ed elettriche, quando aquistarle e perché

Tra i successi degli ultimi anni, le vetture “green” non conoscono pace: passano di mano con estrema rapidità, alimentando il mercato dell’usato. Voglia di nuovi modelli o pentimento per un acquisto sbagliato? Ecco una guida alle auto ecologiche più pratiche.

Toyota Prius 1.8 HSD

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L’ibrida più diffusa al mondo ha una linea che punta sull’aerodinamica per limitare i consumi. Spaziosa e fruibile, non brilla per la cura delle finiture. È mossa da un 4 cilindri in linea 1.8 16V a benzina abbinato a un’unità elettrica, così da contare su 136 cv e scattare da 0 a 100 km/h in 10,4 secondi. Un tempo degno di nota, favorito dal contenimento delle masse in 1.395 kg. Percorre mediamente 25,6 km/l che, nel caso della versione plug-in – pesante 1.440 kg –, divengono 47,6 km/l. Raggiunge in entrambi i casi i 180 km/h. Prezzi da 27.850 euro per la configurazione “classica”, da 40.250 euro per la plug-in.

Ibrida o elettrica?

Audi A3 Sportback e-tron

BMW i3 Range Extender

Ford Focus Electric

Infiniti Q50 Hybrid

Mercedes-Benz Classe B Electric Drive

Mitsubishi Outlander PHEV

Nissan Leaf

Opel Ampera E-REV

Peugeot 508 RXH

Renault Zoe

Volkswagen e-Golf

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