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Ibride ed elettriche, quando aquistarle e perché

Tra i successi degli ultimi anni, le vetture “green” non conoscono pace: passano di mano con estrema rapidità, alimentando il mercato dell’usato. Voglia di nuovi modelli o pentimento per un acquisto sbagliato? Ecco una guida alle auto ecologiche più pratiche.

Peugeot 508 RXH

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Basata sulla 508 SW, è caratterizzata dalla trazione integrale e da un gruppo ibrido composto da un propulsore td da 163 cv abbinato a un’unità elettrica da 37 cv. Un binomio assistito dalla trasmissione robotizzata a 6 rapporti. Il 4 cilindri common rail di 1.997 cc alimentato a gasolio e sovralimentato mediante turbocompressore muove le ruote anteriori, mentre l’azione del propulsore elettrico si sviluppa in corrispondenza dell’assale posteriore. In fase di rilascio si attiva il sistema di recupero dell’energia. Quattro le modalità di marcia: Auto, con l’elettronica che gestisce la combinazione tra spinta elettrica ed endotermica, ZEV (Zero Emission Vehicle), con il solo motore elettrico in funzione, 4WD e Sport. Scatta da 0 a 100 km/h in 8,8 secondi, raggiunge i 213 km/h e percorre mediamente 25,0 km/l. Costa 45.000 euro.

Ibrida o elettrica?

Audi A3 Sportback e-tron

BMW i3 Range Extender

Ford Focus Electric

Infiniti Q50 Hybrid

Mercedes-Benz Classe B Electric Drive

Mitsubishi Outlander PHEV

Nissan Leaf

Opel Ampera E-REV

Renault Zoe

Toyota Prius 1.8 HSD

Volkswagen e-Golf

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