fbpx

SUV elettrici e ibridi plug-in 2021, dall’Alfa Romeo Tonale alla VW ID.4

Il 2021 vedrà un gran numero di nuove auto con carrozzeria rialzata e una spina per la ricarica. Eccole, da poco più di 100 a oltre 700 CV

Nel corso del 2020 abbiamo assistito alle prove generali (al netto del Covid-19) dell’elettrificazione delle gamme di tutte, o quasi, le Case automobilistiche. Nel 2021 (qui le novità più interessanti, non solo elettrificate) ci sarà un deciso cambio di passo. Già il mese di gennaio inaugura l’anno con tante novità: l’ibrido plug-in o l’elettrico conquistano spazio sotto alla carrozzeria di Sport Utility grandi e piccoli, premium e “di massa”.

E se è vero che queste tecnologie non fanno “prigionieri”, è vero anche che proprio sulle auto con carrozzeria rialzata apportano, potenzialmente, i maggiori vantaggi. Il maggior consumo di energia (richiesto dal peso superiore e dall’aerodinamica meno favorevole) si sente meno sul portafoglio, se non altro quando si viaggia in elettrico. Nelle pagine che seguono, ecco tutte le novità mese per mese, nessuna esclusa. Non prima di consigliarvi la visione di un video, un RED300, sugli incentivi previsti per il 2021.

Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre

Articoli correlati
Prova BMW M5 G90: gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?
Prova Kia EV3 - Il SUV elettrico compatto che pensa in grande