fbpx

Le auto che consumano meno al mondo

Spesso caratterizzate dalla propulsione ibrida, sono le vetture meno assetate del Pianeta. Con potenze da 68 a 442 cv e prezzi compresi tra 12.000 e 140.000 euro, percorrono sino a 167 km/litro.

AMMIRAGLIE: Mercedes-Benz S500e – 35,7 km/l

S 500 PLUG-IN HYBRID Fahraufnahme

Terza Classe S ibrida dopo S400h ed S300h, S500e può contare su di una potenza complessiva di 442 cv e una coppia di 650 Nm che le consentono di scattare da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi – prestazione degna di una sportiva – percorrendo mediamente fino a 35,7 km/l. Valore, quest’ultimo, in linea più con una city car che con un’ammiraglia lunga oltre 5 metri e pesante quasi 20 quintali. L’autonomia in modalità esclusivamente elettrica si attesta a 33 km, mentre il moto è affidato alla combinazione di un 6 cilindri a V biturbo benzina di 2.996 cc con un’unità a zero emissioni. Powertrain ibrido plug-in che lavora in abbinamento a una trasmissione automatica a 7 rapporti del tipo mediante convertitore di coppia. Le sospensioni pneumatiche adattive sono di serie. Prezzi da 118.290 euro.

CITY CAR: Fiat 500 1.3 Multijet – 28,6 km/l

COMPATTE: BMW i3 Range Extender 94 Ah – 166,7 km/l

MEDIE: Volkswagen Golf GTE 1.4 TSI Plug-in DSG – 66,7 km/l

BERLINE/WAGON: Volkswagen Passat 1.4 GTE Plug-in Hybrid DSG – 63,0 km/l

MONOVOLUME: BMW 225xe Aut. Active Tourer – 50,0 km/l

SUV: Audi Q7 3.0 TDI e-tron quattro tiptronic – 55,6 km/l

COUPÉ: BMW i8 – 47,6 km/l

SPIDER: Mercedes-Benz SLC 250d – 22,7 km/l

CABRIOLET: DS3 Cabrio 1.6 BlueHDi – 32,3 km/l

BENZINA: Suzuki Celerio 1.0 DualJet – 27,8 km/l

DIESEL: Peugeot 208 1.6 BlueHDi S&S – 33,3 km/l

Articoli correlati
Patente internazionale, ecco perché farla e quanto costa. La Guida Completa
Volkswagen ID.CODE: il SUV elettrico si fa "umano"
Nuova Opel Grandland, cresce in tutto e dice addio al diesel