fbpx

I migliori caschi racing

Per chi intende la moto in maniera sportiva, la scelta del casco è fondamentale: dev’essere confortevole, protettivo e… venduto al giusto prezzo. Ecco la lista dei migliori caschi racing.

Shark Spartan RS – 376,16 euro | Spartan RS Carbon – da 436,99 euro

Shark Spartan RS

Il nuovo Spartan RS (foto sopra) è il primo casco di Shark a rispettare la stringente omologazione ECE 22-06 entrata in vigore nel gennaio 2021. Oltre a rispettare nuovi standard di sicurezza – che comprendono 12 punti d’impatto in più rispetto ai 5 della precedente omologazione ECE 22-05 – questo casco è dotato delle migliori tecnologie di Shark anche per quanto riguarda interni e visiera. Gli interni sono interamente amovibili, lavabili in lavatrice e sono realizzati in tessuto Alveotech con trattamento sanitized. La visiera è VZ 300 appartiene alla Classe 1 che assottigliandosi verso l’esterno evita qualsiasi tipo di distorsione visiva. Le misure di calotta sono due, mentre le taglie disponibili vanno dalla XS alla XXL. 

Qui sotto invece il fratello più “nobile”, lo Spartan RS Carbon, realizzato appunto in fibra di carbonio: come l’RS non Carbon, ha superato i nuovi standard di sicurezza ECE 22-06 e la combinazione fra la calotta esterna in fibre composite multiassiali e carbonio e l’EPS multi-densità interno assicura il più alto livello di protezione. Uguale a quella dell’RS è la visiera VZ 300. In termini di aerodinamica, lo Spartan RS Carbon è stato disegnato con un occhio di riguardo per il contenimento dell’effetto “buffeting” e della rumorosità a medie e alte velocità. Nascono da questo sviluppo la linea raccordata del casco e la perfetta gestione dei flussi d’aria in corsa.

Shark RS Carbon

Articoli correlati
Kawasaki Z900/SE, evoluzione continua
Ducati e Piquadro, insieme a Pitti Uomo
KTM 390 SMC R e 125 SMC R 2025: prezzo e informazioni