X-Lite X-803 – a partire da 460 euro
Sviluppato direttamente sui campi di gara, l’X-Lite X-803 è l’ultimo e più completo casco integrale racing dell’azienda italiana. Erede dell’apprezzatissimo X-802, è migliorato sotto molti aspetti grazie al certosino lavoro dei tecnici. Obiettivi: più comfort nell’utilizzo estremo, quello in pista. Come il suo predecessore, anche l’X-803 adotta soluzioni come il sistema di rimozione dei guanciali in caso d’emergenza (NERS – Nolan Emergency Release System) tramite nastri rossi e le tre diverse misure di calotta per coprire tutte le taglie (tutte realizzate in un mix di fibra di vetro, carbonio e fibre aramidiche).
Cambia invece la visibilità laterale, migliorata, e l’abitabilità, aumentata grazie a una mentoniera un po’ più lunga. Non è tutto: a detta dei tecnici, l’X-803 assicura una grande stabilità alle alte velocità grazie allo spoiler posteriore (che è regolabile nell’inclinazione per adattare la portata aerodinamica in base alle diverse posizioni del pilota). Infine, la nuova cuffia interna con costruzione a rete agevola la diffusione dell’aria nella parte superiore del capo. Prodotto anche nella versione Ultra Carbon (con calotta in fibra di carbonio: 530 euro), l’X-803 è venduto a un prezzo in linea con i suoi contenuti.
- AGV Pista GP RR – a partire da 1.300 euro
- Arai RX-7V Evo – a partire da 899 euro
- Caberg Avalon – a partire da 149,99 euro
- Caberg Drift Evo – a partire da 279,99 euro
- HJC RPHA 11 Carbon – 597 euro
- LS2 FF323 Arrow C Evo – a partire da 399 euro
- Nolan N80-8 – a partire da 219,99 euro
- Nolan N60-6 – a partire da 169,99 euro
- Premier Devil Carbon – a partire da 499 euro
- Scorpion EXO-R1 Air – a partire da 369,90 euro
- Schuberth S2 Sport – a partire da 479 euro
- Shark Race-R PRO GP – 1.169,16 euro
- Shark Spartan RS – a partire da 376,16 euro
- Shoei X-SPR Pro – a partire da 799 euro
- Shoei NXR 2 – a partire da 479 euro
- X-Lite X-803 – a partire da 460 euro