Toyota Auris
La media nipponica ha riscosso un grande successo in Europa, forte di un design tutt’altro che anonimo, di un abitacolo spazioso e di una discreta capacità di carico, compresa tra 320 e 1.200 litri. Il fiore all’occhiello di Auris è però la configurazione ibrida basata sull’abbinamento tra un 1.8 a benzina e un’unità elettrica così da erogare complessivamente 136 cv, scattare da 0 a 100 km/h in 10,9 secondi e percorrere mediamente 25,6 km/l a fronte di emissioni contenute in 91 g/km.
La trasmissione a variazione continua, affinata, promette di scongiurare “l’effetto scooter” a livello tanto acustico quanto d’erogazione, a tutto vantaggio del piacere di guida. Completano la dotazione della vettura giapponese un moderno impianto multimediale con schermo da 7,1 pollici, comandi vocali e navigazione 3D, cui si aggiunge il pacchetto di tecnologie per la sicurezza Toyota Safety Sense. Prezzi, per Auris 1.8 Hybrid, da 24.000 euro.