fbpx

Le migliori berline medie

Confortevoli o sportiveggianti, pratiche o sfiziose, le berline medie sono auto tuttofare: performanti, ben equipaggiate e dal comportamento dinamico appagante. Ecco i migliori modelli sul mercato.

Mercedes-Benz Classe A

Compatta e aggressiva, la Classe A costituisce l’entry level della gamma Mercedes-Benz. Comoda per quattro persone e rifinita con cura, nel 2015 è stata oggetto di un restyling che le ha donato un aspetto più sportiveggiante e una dotazione di sicurezza completa delle più moderne tecnologie. Aggiornato anche l’infotainment: il sistema Comand Online con display da 8 pollici è infatti disponibile per tutte le versioni e garantisce la massima compatibilità con gli smartphone Android e iOS.

Tenendo conto del peso non particolarmente contenuto della vettura – sfiora i 1.400 kg – il motore più adatto è il 2.1 turbodiesel da 136 cv della 200 d, garante di uno scatto da 0 a 100 km/h in 9,3 secondi e di una percorrenza media di 24,4 km/l. Disponibile a trazione anteriore o integrale, con cambio manuale a 6 rapporti o automatico a doppia frizione a 7 marce (2.240 euro), la Classe A 200 d vede il listino prezzi partire da 28.600 euro.

Alfa Romeo Giulietta

Audi A3 Sportback

BMW Serie 1 5p.

Fiat Tipo 5 porte

Ford Focus

Hyundai i30

Kia Ceed

Opel Astra

Peugeot 308

Renault Mégane

Seat Leon

Toyota Auris

Volkswagen Golf 5p.

Articoli correlati
Guida agli pneumatici quattro stagioni per la Fiat Grande Punto
Aston Martin Vantage Roadster - Ma che bella scoperta...
BYD Atto 2 - Alla conquista dell'Europa