fbpx

Le migliori berline medie

Confortevoli o sportiveggianti, pratiche o sfiziose, le berline medie sono auto tuttofare: performanti, ben equipaggiate e dal comportamento dinamico appagante. Ecco i migliori modelli sul mercato.

Renault Mégane

La quarta generazione della media francese può contare su finiture e accessori degni di una berlina di classe superiore, abbinati a una grande cura per il comfort e a un comportamento dinamico brillante, complice l’avantreno rapido in inserimento e scarsamente affetto dal sottosterzo. Mutua ricche dotazioni di sicurezza e infotainment, basti pensare al display touchscreen da 8,7 pollici – stile tablet – del sistema multimediale R-Link2, dalle sorelle maggiori Talisman ed Espace, mentre la capacità del bagagliaio va da 384 a 1.247 litri.

Il 1.5 dCi da 110 cv non è una scelta povera, ma il propulsore ideale, alla luce del peso superiore a 1.300 kg dell’auto, è il 1.6 td da 130 cv, accreditato di uno scatto da 0 a 100 km/h in 10 secondi, di una velocità massima di 198 km/h e di una percorrenza media di 25 km/l. Renault Mégane 1.6 dCi 130 cv S&S costa 25.750 euro.

Alfa Romeo Giulietta

Audi A3 Sportback

BMW Serie 1 5p.

Fiat Tipo 5 porte

Ford Focus

Hyundai i30

Kia Ceed

Mercedes-Benz Classe A

Opel Astra

Peugeot 308

Seat Leon

Toyota Auris

Volkswagen Golf 5p.

Articoli correlati
Prova BMW M5 G90: gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?
Prova Kia EV3 - Il SUV elettrico compatto che pensa in grande