Le migliori berline medie

Confortevoli o sportiveggianti, pratiche o sfiziose, le berline medie sono auto tuttofare: performanti, ben equipaggiate e dal comportamento dinamico appagante. Ecco i migliori modelli sul mercato.

Buoni padri di famiglia, ora scatenate l’inferno! Le auto per voi sono arrivate. Il segmento delle berline medie non è mai stato così vivo e combattuto. Una battaglia giocata soprattutto sul piano del comfort, della capacità di carico e della ricchezza delle dotazioni, senza dimenticare la cura delle finiture e l’appeal estetico.

Medie di nome e medie di fatto, le berline a cinque porte sono, da sempre, vetture particolarmente gettonate. Basti pensare, in proposito, al successo riscosso da un classico, a dire il vero recentemente rinnovato, quale la Volkswagen Golf; il modello più venduto in Europa. L’abitabilità superiore alle compatte, abbinata a dimensioni non esagerate – anche nel caso di un utilizzo prevalentemente cittadino – la propensione ai viaggi non troppo distante dalle wagon e il prezzo accattivante ne fanno delle vere e proprie best seller. Ecco le migliori berline a cinque porte sul mercato.

Alfa Romeo Giulietta

Audi A3 Sportback

BMW Serie 1 5p.

Fiat Tipo 5 porte

Ford Focus

Hyundai i30

Kia Ceed

Mercedes-Benz Classe A

Opel Astra

Peugeot 308

Renault Mégane

Seat Leon

Toyota Auris

Volkswagen Golf 5p.