fbpx

Le migliori berline medie

Confortevoli o sportiveggianti, pratiche o sfiziose, le berline medie sono auto tuttofare: performanti, ben equipaggiate e dal comportamento dinamico appagante. Ecco i migliori modelli sul mercato.

Kia Cee’d

È tutta nuova… sottopelle. Oggetto di un restyling nel 2015, la media coreana può contare su di una linea aggressiva, un abitacolo spazioso, una curata insonorizzazione dell’abitacolo e un bagagliaio nella media della categoria. Il moderno sistema d’infotainment, corredato di un display da 7 pollici, include il pacchetto Kia Connected Service sviluppato dallo specialista della navigazione satellitare TomTom, così da fornire in tempo reale informazioni sul traffico e il meteo.

Completa la dotazione di sicurezza, mentre sotto il cofano merita di trovare spazio il 4 cilindri 1.6 CRDi da 110 cv, abbinabile alla trasmissione a doppia frizione a 7 rapporti (+2.000 euro) in alternativa al classico cambio manuale a 6 marce. Kia Cee’d 1.6 CRDi 110 cv scatta da 0 a 100 km/h in 11,1 secondi, raggiunge una velocità massima di 190 km/h e percorre mediamente 25 km/l; prezzi a partire da 20.250 euro. Garanzia di 7 anni o 150.000 km.

Alfa Romeo Giulietta

Audi A3 Sportback

BMW Serie 1 5p.

Fiat Tipo 5 porte

Ford Focus

Hyundai i30

Mercedes-Benz Classe A

Opel Astra

Peugeot 308

Renault Mégane

Seat Leon

Toyota Auris

Volkswagen Golf 5p.

Articoli correlati
Prova BMW M5 G90: gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?
Prova Kia EV3 - Il SUV elettrico compatto che pensa in grande