Lotus Elise
Più bassa di una Aventador, con i suoi 112 cm di altezza e 931 kg di peso (per la variante più sportiva) Lotus Elise sfoggia fiera il suo 1.8 benzina sovralimentato in due declinazioni di potenza: 220 (Elise Sport 220 ed Elise Sprint 220) e 250 CV (Elise Cup 250). Quest’ultima variante è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi con una velocità massima di 248 km/h. Un vero gioiellino da pista con telaio monoscocca in alluminio, cambio manuale a 6 rapporti e sterzo dalla precisione chirurgica; privo, da tradizione, della servoassistenza. Il motore a collocazione centrale favorisce la ripartizione delle masse tra gli assali, mentre il comfort è pressoché nullo a causa delle sospensioni granitiche. Il tettuccio in tela è ad azionamento manuale. Lotus Elise Sport ha un prezzo di partenza di 55.220 euro.
- Abarth 595 Cabrio
- Audi A5 Cabriolet
- Audi R8 Spider
- Audi TT Roadster
- BMW Serie 4 Cabrio
- BMW Serie 8 Cabrio
- BMW Z4
- Ferrari 488 Spider
- Fiat 500 C e Nuova 500 Elettrica Cabrio
- Ford Mustang Convertible
- Jaguar F-Type Spider
- Lamborghini Huracan e Aventador Spider
- Lotus Elise
- Mazda MX-5
- Mercedes-Benz SLC
- Mercedes-Benz Classe C e Classe E Cabrio
- Mercedes-Benz Classe S Cabrio e GT Spider
- Mini Cabrio
- Porsche 718 Boxster
- Porsche 911 Cabrio
- Smart EQ Fortwo Cabrio
- VW T-Roc Cabrio