Cabrio e spider, ecco le auto migliori per guidare capelli al vento

17 giugno 2019 - 10:30

Ecco una roadster che ha abbandonato il tetto in metallo per riaccogliere la tela, come le amatissime antenate Z1, Z3 e Z4 di prima generazione. Sviluppata congiuntamente a Toyota, la roadster tedesca cresce nelle dimensioni (+8,5 centimetri in lunghezza, per un totale di 4,32 metri, ma anche di 7,4 cm in larghezza e di 1,3 cm in altezza). La capienza del bagagliaio aumenta così del 50%, fino a 281 litri, mentre il passo è stato accorciato di quasi 3 cm. Non mancano chicche come lo sterzo adattivo, che regola sia la servoassistenza sia il rapporto di sterzata per coniugare comfort e piacere di guida. I prezzi? Si va dai 43.800 euro della sDrive20i (197 CV e 240 km/h di velocità massima e 6,6 secondi nello 0-100 km/h) ai 66.800 euro della M40i (340 Cv e 250 km/h, per 4,6 secondi nello 0-100 km/h).

Alfa Romeo 4C Spider

Audi A5 Cabriolet

Audi R8 Spider

Audi TT Roadster

BMW Serie 4 Cabrio

BMW Serie 8 Cabrio

DS3 Cabrio

Ferrari 488 Spider

Fiat 124 Spider

Ford Mustang Convertible

Lamborghini Huracan e Aventador Spider

Lotus Elise

Mazda MX-5

Mercedes-Benz SLC

Mercedes-Benz Classe C e Classe E Cabrio

Mercedes-Benz Classe S Cabrio e GT Spider

Mini Cabrio

Porsche 718 Boxster

Porsche 911 Cabrio

Smart Fortwo Cabrio

Land Rover Range Rover Evoque

Commenta per primo