Cabrio e spider, ecco le auto migliori per guidare capelli al vento

17 giugno 2019 - 10:30

La spider tedesca, radicalmente rinnovata nel 2016, adotta moderni propulsori a 4 cilindri turbo a iniezione diretta della benzina. Al 2.0 “base” – rigorosamente con architettura a cilindri contrapposti – da 300 cv e 380 Nm di coppia si affianca la versione S, forte di un’unità analoga per caratteristiche tecniche – inclusa la geometria variabile della turbina derivata dalla top di gamma 911 Turbo – ma portata a 2,5 litri di cubatura.Un upgrade cui conseguono 350 cv e 420 Nm. L’ultima nata è la pepata GTS, forte di ben 365 cv. La versione entry level, si fa per dire, è la più equilibrata: scatta da 0 a 100 km/h in 5,1 secondi, tocca i 275 km/h e percorre mediamente 13,5 km/l. Trasmissioni manuale a 6 marce di serie, a doppia frizione PDK a 7 rapporti optional (2.898 euro). Porsche 718 Boxster 2.0 costa 59.832 euro.Volkswagen Maggiolino Cabriolet

Alfa Romeo 4C Spider

Audi A5 Cabriolet

Audi R8 Spider

Audi TT Roadster

BMW Serie 4 Cabrio

BMW Serie 8 Cabrio

BMW Z4

DS3 Cabrio

Ferrari 488 Spider

Fiat 124 Spider

Ford Mustang Convertible

Lamborghini Huracan e Aventador Spider

Lotus Elise

Mazda MX-5

Mercedes-Benz SLC

Mercedes-Benz Classe C e Classe E Cabrio

Mercedes-Benz Classe S Cabrio e GT Spider

Mini Cabrio

Porsche 911 Cabrio

Smart Fortwo Cabrio

Land Rover Range Rover Evoque

Commenta per primo