Mercedes-Benz SLC
Un tempo si chiamava SLK, ora risponde al nome di SLC. La sostanza, però, non cambia: sportiva e raffinata, la spider tedesca è una due posti “secchi” dotata di un hard-top a scomparsa. Predilige una guida brillante ma priva di forzature, alla luce della taratura tutt’altro che granitica delle sospensioni. Analogamente alla sorella maggiore SL, può adottare il sistema Dynamic Select di derivazione AMG GT: porta in dote la possibilità di scelta tra 5 programmi di marcia adattando la taratura dell’elettronica, della servoassistenza dello sterzo, delle sospensioni, l’erogazione del propulsore e i punti d’innesto della trasmissione automatica a 9 rapporti (optional a 2.562 euro). Che propulsore scegliere? Il 2.0 turbo benzina da 184 cv (prezzi da 44.341 euro): a fronte di un peso della vettura di 1.480 kg, assicura da 0 a 100 km/h in 7,0 secondi e una percorrenza media di 13,7 km/l.
- Abarth 595 Cabrio
- Audi A5 Cabriolet
- Audi R8 Spider
- Audi TT Roadster
- BMW Serie 4 Cabrio
- BMW Serie 8 Cabrio
- BMW Z4
- Ferrari 488 Spider
- Fiat 500 C e Nuova 500 Elettrica Cabrio
- Ford Mustang Convertible
- Jaguar F-Type Spider
- Lamborghini Huracan e Aventador Spider
- Lotus Elise
- Mazda MX-5
- Mercedes-Benz SLC
- Mercedes-Benz Classe C e Classe E Cabrio
- Mercedes-Benz Classe S Cabrio e GT Spider
- Mini Cabrio
- Porsche 718 Boxster
- Porsche 911 Cabrio
- Smart EQ Fortwo Cabrio
- VW T-Roc Cabrio