3) Porsche 918 Spyder – hot lap 6,57” – anno 2013
Una delle supercar ibride plug-in più estreme al mondo. Dotata di una struttura monoscocca in carbonio, è mossa da tre motori: un V8 4.6 a benzina aspirato da 608 cv e due unità a zero emissioni che portano la potenza complessiva a 887 cv e la coppia a 1.280 Nm (130,6 kgm). La trazione integrale e la trasmissione a doppia frizione PDK a 7 rapporti consentono di scattare da 0 a 100 km/h in 2,6 secondi toccando una velocità massima di 345 km/h.
Un gingillo corredato di freni carboceramici e cerchi in magnesio, dal peso contenuto in 1.674 kg. Per il tentativo di record, l’ibrida di Zuffenhausen era dotata del pacchetto tecnico Weissach – foriero di un dimagrimento di 41 kg – composto da ruote forgiate, componenti aerodinamici in fibra di carbonio (tetto incluso), mozzi in ceramica, bulloneria in titanio e rimozione dei rivestimenti fonoassorbenti. Costa 793.426 euro.
Porsche 918 Spyder – pilota Marc Lieb – 4 settembre 2013
http://youtu.be/Bc9UUPNaOzE
1) Radical SR8 LM – 6’48” – anno 2009
2) Radical SR8 – 6’55” – anno 2005
4) Nissan GT-R Nismo – hot lap 7’08” – anno 2015
5) Gumpert Apollo Sport – hot lap 7’11” – anno 2009
6) Dodge Viper SRT10 ACR – hot lap 7’12” – anno 2011
7) Lexus LFA Nürburgring Package – hot lap 7’14” – anno 2011
8-9) Donkervoort D8 270 RS – hot lap 7’15” / 7’18” – anno 2006 / 2004