4) Nissan GT-R Nismo – hot lap 7’08” – anno 2015
Grazie a Nismo, preparatore ufficiale della Casa nipponica, GT-R vede il noto V6 3.8 biturbo, accreditato in origine di 549 cv e 632 Nm (64,5 kgm) di coppia, raggiungere nuove vette, potendo contare su 600 cv e 652 Nm (66,5 kgm). Un upgrade frutto della sostituzione dei due turbocompressori IHI standard con unità di maggiore portata derivate dalla vettura impegnata nel Campionato FIA GT3.
Le sospensioni adattive, forti di ammortizzatori Bilstein Damptronic, beneficiano di una rivisitazione della taratura alla quale s’accompagna l’adozione di una barra stabilizzatrice posteriore cava, più rigida e leggera del componente standard. Le giunzioni della scocca sono corredate di una speciale finitura adesiva per ridurre le torsioni, mentre il paraurti anteriore ampliato e lo spoiler posteriore in carbonio garantiscono un incremento della deportanza. Cambio a doppia frizione a 6 rapporti.
Nissan GT-R Nismo – pilota Michael Krumm – 30 settembre 2013
http://youtu.be/sNAT_c3CLHw
1) Radical SR8 LM – 6’48” – anno 2009
2) Radical SR8 – 6’55” – anno 2005
3) Porsche 918 Spyder – hot lap 6,57” – anno 2013
5) Gumpert Apollo Sport – hot lap 7’11” – anno 2009
6) Dodge Viper SRT10 ACR – hot lap 7’12” – anno 2011
7) Lexus LFA Nürburgring Package – hot lap 7’14” – anno 2011
8-9) Donkervoort D8 270 RS – hot lap 7’15” / 7’18” – anno 2006 / 2004