4) Nissan GT-R Nismo – hot lap 7’08” – anno 2015
Grazie a Nismo, preparatore ufficiale della Casa nipponica, GT-R vede il noto V6 3.8 biturbo, accreditato in origine di 549 cv e 632 Nm (64,5 kgm) di coppia, raggiungere nuove vette, potendo contare su 600 cv e 652 Nm (66,5 kgm). Un upgrade frutto della sostituzione dei due turbocompressori IHI standard con unità di maggiore portata derivate dalla vettura impegnata nel Campionato FIA GT3.
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Le sospensioni adattive, forti di ammortizzatori Bilstein Damptronic, beneficiano di una rivisitazione della taratura alla quale s’accompagna l’adozione di una barra stabilizzatrice posteriore cava, più rigida e leggera del componente standard. Le giunzioni della scocca sono corredate di una speciale finitura adesiva per ridurre le torsioni, mentre il paraurti anteriore ampliato e lo spoiler posteriore in carbonio garantiscono un incremento della deportanza. Cambio a doppia frizione a 6 rapporti.
Nissan GT-R Nismo – pilota Michael Krumm – 30 settembre 2013
http://youtu.be/sNAT_c3CLHw
1) Radical SR8 LM – 6’48” – anno 2009
2) Radical SR8 – 6’55” – anno 2005
3) Porsche 918 Spyder – hot lap 6,57” – anno 2013
5) Gumpert Apollo Sport – hot lap 7’11” – anno 2009
6) Dodge Viper SRT10 ACR – hot lap 7’12” – anno 2011
7) Lexus LFA Nürburgring Package – hot lap 7’14” – anno 2011
8-9) Donkervoort D8 270 RS – hot lap 7’15” / 7’18” – anno 2006 / 2004