fbpx

I migliori caschi racing

Per chi intende la moto in maniera sportiva, la scelta del casco è fondamentale: dev’essere confortevole, protettivo e… venduto al giusto prezzo. Ecco la lista dei migliori caschi racing.

Shoei X-SPR Pro – a partire da 799 euro

Shoei sfoggia nella gamma degli integrale racing il nuovo X-SPR Pro. Un modello che si sostituisce al precedente X-Spirit III e che nella sua carta d’identità vanta anche lo zampino del campione di MotoGP Marc Marquez. La forma è stata ritoccata in molti punti e i due “tunnel” sullo spoiler posteriore, sono sicuramente tra i ritocchi più marcati. I canali stabilizzano il flusso d’aria alle alte velocità, evitando qualsiasi movimento o scuotimento causato da velocità molto elevate. 

Anche la posizione degli ingressi e degli estrattori di ventilazione è stata modificata. Insieme all’innovativo sistema di ventilazione dei guanciali, il pilota può concentrarsi solamente sulla guida senza essere disturbato dal caldo, grazie a un raffrescamento attivo anche nella parte bassa della calotta. Nuovo anche il sistema di visiera con meccanismo di blocco centrale. La nuova visiera CWR-F2R è realizzata in 2 dimensioni per una semplice applicazione delle pellicole Tear-Off. I “Vortex Generators” sul bordo della visiera riducono la resistenza e aumentano le prestazioni aerodinamiche in questa particolare zona del DDS. La visiera è predisposta per essere dotata di lente Pinlock Evo. 

Articoli correlati
Rothewald, le nuove rampe in alluminio by Louis Moto
Acerbis Rider, il modulare per l'Adventouring
BSA presenta la nuova Scrambler 650