fbpx

I migliori caschi racing

Per chi intende la moto in maniera sportiva, la scelta del casco è fondamentale: dev’essere confortevole, protettivo e… venduto al giusto prezzo. Ecco la lista dei migliori caschi racing.

Nolan N60-6 – a partire da 169,99 euro

Pensato per la strada, il nuovo integrale Nolan N60-6  ha la calotta in policarbonato LEXAN ed è disponibile nelle taglie dalla XXS alla XXXL Il comfort è assicurato dall’imbottitura Clima Comfort e dall’efficiente sistema di ventilazione AirBooster Technology, che preleva l’aria dalle prese superiori del casco e la convoglia nelle zone critiche. La visiera UltraWide ha un’ampia superficie e permette una migliore visuale laterale. È inoltre resistente ai graffi (S/R – Scratch Resistant), dotata di sistema Pinlock per prevenire l’appannamento e c’è anche lo schermo parasole (VPS) regolabile in diverse posizioni, con protezione UV400, trattamento antigraffio S/R e antiappannamento F/R.

Anche l’N60-6 offre il sistema Eyewear Adaptive che permette a chi indossa gli occhiali alla guida di ricavare nei guanciali del casco uno spazio per le astine. Il sistema è reversibile: è possibile riportare i guanciali nella configurazione iniziale. Per agevolarne la pulizia, le imbottiture dei guanciali sono in schiuma espansa e possono essere estratte dalla fodera di rivestimento in tessuto, agevolando il lavaggio.

Leggi il nostro approfondimento “Sotto la lente“. 

Articoli correlati
Kawasaki Z900/SE, evoluzione continua
Ducati e Piquadro, insieme a Pitti Uomo
KTM 390 SMC R e 125 SMC R 2025: prezzo e informazioni