Ferrari 488 Spider
Sorella “scoperta” della nota 488 GTB (e in attesa che arrivi la versione scoperta della F8 Tributo) è dotata di un tetto rigido ripiegabile in alluminio che si apre e chiude in 14 secondi. Riprende fedelmente la meccanica della coupé, a iniziare dal V8 3.9 biturbo da 721 cv e 770 Nm di coppia abbinato al cambio a doppia frizione a 7 rapporti che integra il differenziale autobloccante a controllo elettronico E-Diff. Il lunotto in vetro è adattabile elettricamente su tre posizioni per ridurre le turbolenze nella marcia en plein air. Scatta da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi, da 0 a 200 km/h in 7,6 secondi e tocca i 340 km/h. Confermate le sospensioni a controllo magnetoreologico, mentre la scocca risulta del 23% meno incline alla torsione rispetto alla “vecchia” 458 Spider. Prezzo di partenza 326.400 euro.
- Abarth 595 Cabrio
- Audi A5 Cabriolet
- Audi R8 Spider
- Audi TT Roadster
- BMW Serie 4 Cabrio
- BMW Serie 8 Cabrio
- BMW Z4
- Ferrari 488 Spider
- Fiat 500 C e Nuova 500 Elettrica Cabrio
- Ford Mustang Convertible
- Jaguar F-Type Spider
- Lamborghini Huracan e Aventador Spider
- Lotus Elise
- Mazda MX-5
- Mercedes-Benz SLC
- Mercedes-Benz Classe C e Classe E Cabrio
- Mercedes-Benz Classe S Cabrio e GT Spider
- Mini Cabrio
- Porsche 718 Boxster
- Porsche 911 Cabrio
- Smart EQ Fortwo Cabrio
- VW T-Roc Cabrio