fbpx

Scooter 2020 ecco quelli da tenere d’occhio (elettrici e non)

Lontani i tempi in cui di nuovi scooter ne arrivavano cento all'anno le novità per il 2020 non sono così numerose ma va anche detto che la creatività non manca di sicuro. E il palcoscenico si sta sempre più dividendo tra trazione elettrica e tradizionale. Se avete intenzione di comprarne uno (anche a tre ruote) ecco quelli su cui puntare il mirino secondo RED

Honda SH 125 e 150 – Termico

migliori scooter 2020 Honda SH rosso con baulettoDomina il mercato degli scooter da 35 anni e rientra da sempre (e con diritto) nella nostra classifica dei migliori scooter 125 sul mercato e si permette il lusso di rinnovarsi completamente. Il nuovo Honda SH, nelle cilindrate 125 e 150, è cambiato fuori e dentro. Motore, dotazione elettronica, ciclistica e componenti, il tutto a favore della funzionalità, ma anche di comfort e sicurezza. I motori sono Euro5 da quasi 45 km/l, con controllo di trazione HSTC disattivabile.

I cavalli sono 12,5 per il 125 cc e 16,2 per il 150 cc. Il serbatoio è stato portato sotto la pedana, con conseguente sottosella da ben 28 litri e inedita ciclistica. Il nuovo assetto migliora ulteriormente la tenuta di strada e regala una guida ancora più facile. Un lifting importante ha interessato il frontale e ora la dotazione comprende anche un nuovo cruscotto full-LCD e il sistema Start&Stop disattivabile.

Articoli correlati
Prova Honda NT1100, la Touring che diverte
Prova SYM ADX TG 400 - Fuga dalla città
Triumph Tiger Sport 660 2025: aggiornata l'elettronica