fbpx

Scooter 2020 ecco quelli da tenere d’occhio (elettrici e non)

Lontani i tempi in cui di nuovi scooter ne arrivavano cento all'anno le novità per il 2020 non sono così numerose ma va anche detto che la creatività non manca di sicuro. E il palcoscenico si sta sempre più dividendo tra trazione elettrica e tradizionale. Se avete intenzione di comprarne uno (anche a tre ruote) ecco quelli su cui puntare il mirino secondo RED

ME 6.0 – Elettrico

ME 6.0 Scooter elettrico bianco

L’azienda bresciana ha fatto il suo ingresso nel mondo della mobilità sostenibile nel 2018, ma si è fatta subito notare per l’approccio innovativo. Il suo primo progetto utilizzava infatti un telaio brevettato, realizzato in SMC, materiale termoindurente in fogli, che possiede grandi doti di leggerezza, resistenza e versatilità.

Il nuovo ME 6.0, si vuole piazzare con merito nell’elenco dei migliori scooter elettrici grazie alla velocità massima di 80 km/h, è destinato a diventare il prodotto di punta della gamma. Conferma il telaio in SMC e si caratterizza per una power unit ad alte prestazioni: grazie alla potenza nominale di 6 kW e al picco di 10 kW, garantisce infatti performance ai vertici della categoria. L’autonomia è pari a 70 km. ME 6.0 può essere ricaricato estraendo la batteria al litio oppure collegandolo direttamente a una presa elettrica domestica da 220 V. Il 100% di carica è raggiungibile in massimo 5,5 ore.

Articoli correlati
Kawasaki Z900/SE, evoluzione continua
Ducati e Piquadro, insieme a Pitti Uomo
KTM 390 SMC R e 125 SMC R 2025: prezzo e informazioni