fbpx

I migliori caschi racing

Per chi intende la moto in maniera sportiva, la scelta del casco è fondamentale: dev’essere confortevole, protettivo e… venduto al giusto prezzo. Ecco la lista dei migliori caschi racing.

Shark Race-R PRO GP – 1.169,16 euro

Il Race-R PRO GP è il top di gamma Shark, replica esatta di quello utilizzato dai piloti MotoGP e WSBK ed equipaggiato di serie con lo spoiler posteriore allungato. Un’ala aerodinamica, frutto dei test di simulazione CDF (Computational Fluid Dynamics) per analizzare la superficie a contatto con l’aria e ottimizzare lo scorrimento dei fluidi sul casco. La calotta è in COVA (Carbon On View & Aramid), un materiale che assicura leggerezza (1.400 grammi) e un’alta resistenza ad abrasione, compressione e delaminazione (in sostanza, la rottura delle fibre).

La calotta interna invece è in EPS a multi-densità, mentre la mentoniera è munita di un filtro antinquinamento amovibile. La visiera ha una presa particolarmente ergonomica e ha un sistema di sgancio rapido. Gli interni hanno il trattamento sanitized, una garanzia, e la zona delle orecchie è in memory foam, per essere confortevole a lungo. È disponibile anche nelle grafiche replica Jorge Lorenzo, Johann Zarco (nella foto) e Miguel Oliveira a un prezzo piuttosto elitario…

Articoli correlati
Kawasaki Z900/SE, evoluzione continua
Ducati e Piquadro, insieme a Pitti Uomo
KTM 390 SMC R e 125 SMC R 2025: prezzo e informazioni