fbpx

I migliori caschi racing

Per chi intende la moto in maniera sportiva, la scelta del casco è fondamentale: dev’essere confortevole, protettivo e… venduto al giusto prezzo. Ecco la lista dei migliori caschi racing.

Nolan N80-8 – a partire da 219,99 euro

L’N80-8 è il nuovo casco integrale al vertice della gamma di Nolan, dedicato a chi desidera il massimo comfort su ogni tipo di tragitto senza ovviamente trascurare la sicurezza. Erede dell’N87, l’N80-8 ha la calotta in policarbonato LEXAN ed è dotato di sistema di sicurezza NERS (Nolan Emergency Release System), che consente a chi interviene in caso di emergenza di rimuovere facilmente i guanciali tramite nastri rossi senza sfilare il casco. Alla sicurezza contribuisce anche la visiera Ultrawide, grazie a una maggiore visuale laterale. La visiera è resistente ai graffi (S/R – Scratch Resistant) e per evitare l’appannamento è dotata di Pinlock con sistema di regolazione brevettato, che permette la regolazione dall’esterno senza smontare la visiera. Previsto anche il comodo schermo parasole (VPS) regolabile, con protezione UV400.

L’N80-8 di Nolan, grazie al sistema AirBooster Technology, assicura un’aerazione ottimale proprio dove serve di più: in combinazione con la cuffia a rete favorisce la diffusione dell’aria nella parte superiore della testa del pilota. L’imbottitura interna Clima Comfort, di nuova concezione, è realizzata con tessuti ecosostenibili e per chi indossa gli occhiali c’è il sistema Eyewar Adaptive, che consente di ricavare facilmente nei guanciali del casco uno spazio per le astine degli occhiali. Di serie anche la predisposizione per il sistema di comunicazione N-Com. Il Nolan N80-8 è in vendita nelle taglie da XXS a XXXL.

Leggi il nostro approfondimento “Sotto la lente“.

Articoli correlati
Kawasaki Z900/SE, evoluzione continua
Ducati e Piquadro, insieme a Pitti Uomo
KTM 390 SMC R e 125 SMC R 2025: prezzo e informazioni