Ibis Hakka MX
Appena presentata, ha già fatto molto rumore. Se fosse un’auto sarebbe una cross-over, ma visto che è una bici la si può considerare una Gravel con buona predisposizione per l’off-road, capace anche di essere veloce su asfalto. Offre la possibilità di montare doppie ruote: in versione 27.5” può ospitare gomme Mtb fino a 2.1” o road plus fino a 47 mm mentre con le 700c la forbice spazia da 23 a 40 mm. Il telaio permette di montare trasmissioni 2X o 1X, il passaggio cavi è interno e si può realizzare ogni montaggio, Di2 compreso. I freni a disco sono flat-mount, compatibili con rotori fino a 160 mm. Non poteva mancare sulla Hakka, il famoso “hand job”, una sorta di biglietto da visita di Ibis, qui convertito a punto di fissaggio del parafango posteriore.Il frame kit con forcella Enve CX Disc costa 2.390 euro, la bici montata SRAM Rival costa 3.990 euro, mentre per avere Shimano Ultegra e ruote IBIS D30 si sale a 7.290 euro.
3T | GT | Scott |
Basso | Ibis | Specialized |
Bergamont | Lapierre | Surly |
Bianchi | Look | Titici |
BMC | Niner | T°Red |
Cannondale | Norco | Trek |
Canyon | Open | Wilier |
Carrera | Pinarello | |
Cinelli | Ridley | |
Ferremi | Ritchey | |
Giant | Salsa | |
Gios | Santa Cruz |