Open U.P.P.E.R.
Andy e Gerard sono una bella coppia. Dalle loro idee hanno preso forma molte fra le più belle biciclette firmate BMC e Cervélo e, come tutti i sognatori, un giorno hanno capito che alla loro vita mancava qualcosa. Il destino ha voluto che si incontrassero e mettessero in comune la voglia di fare cose nuove e le loro competenze. Il risultato si chiama Open, un marchio che in pochi anni si è guadagnato fama di esclusività e prestazioni.
Il nuovo telaio U.P.P.E.R. si affianca a U.P., del quale è una sorta di upgrade alleggerito, in quanto utilizza un diverso lay-up delle fibre e una differente forcella (Open U-Turn, peraltro già montata su New U.P.) nonché freni a disco flat mount e perni in fibra di carbonio (anche in questo caso come già su New U.P.).Ne condivide geometria, soluzioni tecniche e luce ruota, che permette di montare sia 700x40c sia 27,5″x 2,1″. Per darvi un’idea delle differenze, il peso di U.P. in taglia M è 1.100 g + 460 g di forcella, che diventano 1.040 g + 390 g per New U.P. e 880 g + 370 g per U.P.P.E.R. I prezzi? Rispettivamente 2.600, 3.200 e 4.500 euro.
3T | GT | Scott |
Basso | Ibis | Specialized |
Bergamont | Lapierre | Surly |
Bianchi | Look | Titici |
BMC | Niner | T°Red |
Cannondale | Norco | Trek |
Canyon | Open | Wilier |
Carrera | Pinarello | |
Cinelli | Ridley | |
Ferremi | Ritchey | |
Giant | Salsa | |
Gios | Santa Cruz |